
Circa un mese fa Sony ha ufficializzato il suo nuovo flagship e dal 5 ottobre Sony Xperia XZ3 è disponibile sul mercato italiano al prezzo ufficiale di 799 euro. Per cui quello di cui parliamo oggi è il primo aggiornamento di sistema che riceveranno i primi acquirenti di questo smartphone.
Per chi si fosse perso la presentazione di questo smartphone ricordiamo che Sony Xperia XZ3 è stato il primo smartphone ad arrivare sul mercato con Android 9.0 Pie già a bordo (praticamente prima ancora dei Pixel di terza generazione presentati ieri). Per cui il primo aggiornamento andrà a portare i consueti miglioramenti alla stabilità del sistema e le varie ottimizzazioni ma per l’occasione Sony si conferma come il produttore più attento agli update di sicurezza e così arrivano le patch di ottobre 2018. Il nuovo aggiornamento del firmware sposta il numero di build da 52.0.A.1.220 alla versione 52.0.A.3.27.
La presenza di Android 9.0 Pie e le patch di sicurezza di ottobre 2018 mettono questo Sony Xperia XZ3 al livello di un Google Pixel di prima e seconda generazione (per i Pixel 3 ci sarà da attendere ancora qualche settimana prima del rilascio sul mercato italiano) per tutto quello che riguarda il supporto agli aggiornamenti software.
Ma Sony Xperia XZ3 è uno smartphone che non si compra solo per la velocità degli aggiornamenti ma anche per uno dei display OLED migliori presenti sul mercato e per una scheda tecnica completissima e all’altezza dei principali top di gamma 2018.
Lo smartphone flagship di Sony Mobile è già acquistabile al prezzo consigliato di 799,00 euro sull’e-store ufficiale e su Amazon. Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 entrerà a far parte del catalogo TIM e sarà presto disponibile anche nei vari punti vendita dell’operatore.