
Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.
Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate e proprio qualche giorno fa è stata annunciata la possibilità di inserire musica nelle Storie.
Oggi però la novità di cui parliamo ha a che fare con le limitazioni di tempo delle Storie. Chiunque utilizzi questo strumento per postare dei video saprà che il limite massimo è di 15 secondi (ed ecco perché nelle ultime settimane molti influencer hanno cominciato a favorire IGTV alle normali storie). Purtroppo oggi non possiamo dirvi che il limite di tempo è aumentato, tuttavia, ora non dovrete creare manualmente decine e decine di storie bensì sarà l’app stessa a suddividere le Storie in spezzoni da 15 secondi l’uno.
Il video qui sotto illustra il meccanismo:
Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge: