Home > Apple > Il prossimo iPhone avrà una fotocamera ancora da 8 Mpixel

Il prossimo iPhone avrà una fotocamera ancora da 8 Mpixel

iPhone 6S

Così come è accaduto durante l’uscita di iPhone 5s, anche adesso che sono stati presentati i nuovi iPhone 6 si è cominciato subito a parlare del successore e delle presunte caratteristiche tecniche che potrebbe avere. La notizia che vi stiamo per dare probabilmente lascerà delusi tutti coloro stavano attendendo un miglioramento significativo della fotocamera dell’iPhone.

Fin dall’iPhone 5, Apple è stata infatti criticata per non aver aumentato il numero di Mpixel dei propri dispositivi. Sembra che tali “colpe” si protrarranno ancora nel prossimo device, almeno stando a quanto dichiarato da alcuni analisti.

Jeff Pu, capo degli analisti in questione, crede che iPhone 6s o iPhone 7 (non si sa ancora come verrà chiamato) sarà equipaggiato con un sensore posteriore fotografico ancora da 8 Mpixel. Il motivo preciso non si sa ma sembra che Lagran, una dei maggiori fornitori di Apple per quanto riguarda le lenti della fotocamera, attraverso un proprio studio abbia visto che si possono migliorare le performance semplicemente ingrandendo il sensore (e le lenti di conseguenza). 

Qui di seguito vi lasciamo con le parole di Jeff Pu proprio in merito a queste ricerche da lui svolte:

On the other hand, we expect the specification migration in high-end models to be from new features, such as optical image stabilization and fast autofocus, which benefit module makers more than lens makers, in our view.

FONTE