Home > News > Work Assistant di Office si mostra in un video

Work Assistant di Office si mostra in un video

Cortana Work Assistant

Nello scorso week-end, sono emerse in rete le prime immagini leaked di Work Assistant, quel servizio che permetterà di integrare l’assistente vocale Cortana a bordo della suite di applicazioni Office. Dopo le immagini, siamo felici di mostrarvi il primo video che mostra l’effettivo funzionamento di Work Assistant (lo smartphone utilizzato è un Samsung Ativ S). Ovviamente non si tratta di un video ufficiale, dato che il servizio non è stato ancora presentato.

Da quello che possiamo vedere, Work Assistant può essere lanciato attraverso un comando vocale a Cortana ed esso può ad esempio ricercare files archiviati nel nostro smartphone, nel nostro spazio cloud di OneDrive, nel nostro PC (nel caso fosse connesso alla stessa rete locale), nel nostro NAS ecc.

Codesto servizio sarà veramente completo perchè, senza l’uso delle mani, ci permetterà anche di condividere i vari documenti con i nostri contatti attraverso l’e-mail, così come trovare, modificare e salvare tutti i documenti che vorremo.

Purtroppo non sappiamo ancora quando Work Assistant farà il suo debutto ufficiale. Potrebbe essere che non sarà presente nella prima preview di Windows 10 per smartphone.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video augurandovi, come sempre, una buona visione e chiedendovi come vi sembrano tutte queste novità che Windows 10 apporterà ai nostri smartphone.

VIA