Home > Tablet > Huawei MediaPad M1 presentato ufficialmente

Huawei MediaPad M1 presentato ufficialmente

2014-02-23 (26)

 

Durante la conferenza stampa di Huawei al MWC 2014 di Barcellona, che si è conclusa pochi minuti fa ed alla quale siamo stati presenti, Huawei ha presentato molti dispositivi. Tra questi c’è il nuovo tablet del produttore cinese: Huawei MediaPad M1, il quale è dotato di un ampio display da 8″ e di un’ottimo reparto multimediale.

Prima di andare a parlare del tablet vi rimando agli articoli pubblicati sulle novità da Huawei:

  1. Huawei MediaPad X1, presentato ufficialmente
  2. Huawei  Ascend G6, terminale LTE a 249€

Il nuovo Huawei MediaPad M1 è il nuovo tablet di fascia media del produttore, che può essere considerato fratello minore di Huawei MediaPad X1, nonostante le dimensioni di quest’ultimo siano leggermente inferiori rispetto a quelle di Huawei MediaPad M1. Comunque, questo dispositivo nasce come un tablet dedicato principalmente alla multimedialità, in particolare musica e video.

huawei Mediapad m1

Affermazione che viene confermata dall’immagine che vedete qui sopra, dove si legge precisamente “Designed for movie & music enjoyment”. Infatti, Huawei MediaPad M1 è dotato di ben due casse stereo, posizionate in basso ed in alto al display, un po’ come su HTC One. Infatti, a prima vista sembra proprio che Huawei si sia ispirata al top gamma di HTC per la realizzazione di questo suo tablet. Comunque, bando alle ciance, le due casse, come stavo dicendo, sono potenziate grazie ad un equalizzatore audio che sfrutta una tecnologia di Huawei, chiamata Huawei SWS Technology, riproducendo un audio perfetto e ricchissimo di bassi.

2014-02-23 (1)

 

Andando a parlare delle altre caratteristiche di Huawei MediaPad M1, questo è dotato di un ampio display da 8″ con risoluzione HD 1280x800pixel con motrice IPS. Il tablet, inoltre, gode della presenza di un potente processore, sicuramente proprietario di Huawei, quad core con frequenza massima di 1.6Ghz, 16 Gb di memoria interna espandibile con microSD,fotocamera posteriore da 5mpx e anteriore da 1 mpx. La batteria ne consentirà una buona autonomia, grazie al suo amperaggio di 4800mAh. Non conosciamo, invece, il quantitativo di RAM, le dimensioni ad eccezion fatta per lo spessore di circa 7.9mm.

Huawei-MediaPad-m1 8.0

Il sistema operativo presente su questo Huawei MediaPad M1 8.0 è ovviamente Android nella versione 4.4.2 opportunamente accompagnato e personalizzato con la Emotion UI 2.0.

Huawei MediaPad M1 sarà disponibile prima nella versione 3G a partire dalle prossime settimane, mentre per la versione LTE Cat 4 dobbiamo aspettare il mese di Aprile. Il prezzo di vendita? Dovrebbe aggirarsi intorno ai 299€.