Home > News > HP già al lavoro sul successore di Elite X3

HP già al lavoro sul successore di Elite X3

HP Elite X3

Nonostante dal punto di vista del market share Windows Phone e Windows 10 Mobile stentano anche a conquistare pochi punti percentuali, hanno a disposizione uno degli smartphone più completi dal punto di vista della produttività. Stiamo parlando ovviamente di HP Elite X3, top di gamma che grazie alle funzionalità di Windows 10 Mobile, come ad esempio Continuum, permette agli utenti di avere un sistema a 360° che unisce sia il mobile che il desktop. 

Stando a quanto emerso di recente in rete da u’indiscrezione, HP sarebbe già al lavoro su un nuovo smartphone in grado di offrire un’esperienza d’uso a tutto tondo. Al momento non sappiamo né quali saranno le caratteristiche tecniche né quale sarà il nome commerciale del device ma, dall’indiscrezioni su cui ci basiamo, la presentazione dovrebbe avvenire a Febbraio 2017, ovvero nel periodo del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Al fine di ammortizzare un po’ i costi che deriveranno dalle pochissime unità vendute (come è lecito aspettarsi, anche vedendo la quota di mercato di HP Elite X3), Microsoft supporterà economicamente questo progetto fornendo anche alcune chicche software viste fino ad ora solo negli smartphone Lumia, come ad esempio Glance, il doppio tap per risvegliare il device dallo stand-by ed il Clear Black display. La vendita e la distribuzione potrebbe rientrare anch’essa fra i compiti di Microsoft.

VIA