Home > News > Fossil acquisisce l’azienda Misfit per 260 milioni di dollari

Fossil acquisisce l’azienda Misfit per 260 milioni di dollari

Fossil acquisisce l'azienda Misfit per 260 milioni

Sicuramente tutti conoscerete Fossil, azienda leader nel mercato degli orologi che di recente ha fatto la propria apparizione anche all’interno del mercato degli smartwatch Android Wear (Fossil Q Founder sarà lanciato il 25 Ottobre a 275 dollari). Forse un pò meno conosciuta è l’azienda Misfit, impegnata da tempo nel settore dei wearable e che nelle scorse ore è stata acquisita completamente proprio da parte di Fossil.

Da un punto di vista strategico, la possiamo definire un’acquisizione molto importante, visto che rafforza fortemente le qualità di Fossil all’interno del mercato dei wearable. Allo stesso modo, il team di Misfit può vantare adesso su un marchio ben più prestigioso che porterà senza dubbio molta più visibilità al proprio lavoro.

The acquisition will enable Fossil Group to expand its addressable market, offering consumers both traditional timepieces and fashionable connected accessories. Misfit brings to Fossil Group a scalable cloud and app platform, a world-class software and hardware engineering team, a native wearable technology brand and a pipeline of innovative products.

Le cifre dell’accordo raggiunto in queste settimane ma finalizzate solo alcune ore fa parlano di 260 milioni di dollari sborsate da Fossil ed entrate nelle casse degli azionisti di Misfit. Sicuramente però non vedremo i risultati del lavoro congiunto se non prima di alcuni mesi.

VIA