Home > Apple > Ecco il possibile funzionamento del 3D Touch di iPhone 6s nel centro di controllo

Ecco il possibile funzionamento del 3D Touch di iPhone 6s nel centro di controllo

concept 3D Touch implementazioni iPhone 6s

Lo abbiamo ripetuto più volte: la novità più interessante dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è il 3D Touch. Esso infatti, lavorando in accoppiata con iOS 9, permette agli utenti di avere un’esperienza utente più diretta con le applicazioni che ne fanno uso. Tra di esse ricordiamo Twitter, Pinterest ecc.. Trovate maggiori dettagli sul nostro articolo dedicato.

Nelle scorse ore però ci siamo imbattuti su un video concept che mostra come potrebbe evolversi l’utilizzo del 3D Touch all’interno di iOS. In particolare, il filmato prende in considerazione la possibilità che i menu contestuali vengano inseriti anche all’interno del centro di controllo. Un esempio è la pressione prolungata sull’icona del Bluetooth per scegliere con quale device fare il pairing.

Trattandosi di un video concept, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e col beneficio del dubbio, visto che si tratta pur sempre della fantasia di una persona esterna ad Apple. Tuttavia, non possiamo che notare come le novità mostrate sono molto plausibili.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra guida su come regolare la sensibilità del 3D Touch, ovvero su quanta pressione esercitare affinché si attivino i menu contestuali (Come regolare la sensibilità del 3D Touch su iPhone 6s).

VIA