Home > Apple > Come regolare la sensibilità del 3D Touch su iPhone 6s

Come regolare la sensibilità del 3D Touch su iPhone 6s

3D Touch iPhone 6s

Una delle feature per la quale vale la pena acquistare iPhone 6s è senza dubbio la presenza del 3D Touch. Esso, come sicuramente già saprete, permette di poter interagire in maniera ancora più profonda con le applicazioni, sia al loro interno che nella home screen, grazie al riconoscimento dei vari gradi di pressione del nostro tap.

Tuttavia, siccome non tutti gli utenti premono sul display con la stessa pressione, Apple ha pensato bene di inserire un’impostazione su iOS 9 che permetta di regolare il grado di pressione necessario affinché si attivino le funzionalità dei menu contestuali.

Quest’oggi vi mostreremo proprio come settare il grado di pressione del 3D Touch affinché si adatti alle nostre abitudini. Così come le nostre ultime guide, anche questa risulta essere veramente molto semplice e priva di rischi, in quanto reversibile.

  • Aprire le impostazioni generali di iOS 9;
  • Recarsi sul tab “Accessibilità”;
  • In questa schermata è presente il toggle per disattivare, n caso, il 3D Touch ed una barra che permette la regolazione del grado di pressione.

iPhone 6s regolazione 3D Touch

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata anche alla nostra guida su come registrare video 4K u iPhone 6s ed iPhone 6s Plus e come rendere le Live Photo statiche.

VIA