Home > Apple > Apple, Valve ed LG interessate a eMagin, un’azienda di microdisplay per visori AR e VR

Apple, Valve ed LG interessate a eMagin, un’azienda di microdisplay per visori AR e VR

Realtà Aumentata

Secondo un deposito fatto con la US Securities and Exchange Commission, Apple, LG e Valve stanno collaborando per investire 10 milioni di dollari in una società chiamata eMagin. L’azienda produce microdisplay utilizzati nelle aziende sanitarie, militari e industriali.

Tuttavia, il deposito SEC include una dichiarazione di eMagin che ci dà un indizio per l’interesse da parte delle tre società sopra citate. Nella dichiarazione, eMagin afferma che è in trattative con più aziende di prodotti di consumo “per sviluppare e progettare microdisplay per visori AR e VR che verrebbero utilizzati su dispositivi consumer”.

Questi potrebbero includere visori VR e AR, inclusi gli occhiali AR che si dice Apple stia sviluppando con possible presentazione per l’anno prossimo. L’analista Gene Munster ha detto che questo prodotto avrà un successo addirittura maggiore rispetto a quello avuto da iPhone. Valve, una piattaforma di gioco, sta lavorando con LG su un visore VR stand alone. L’attuale display top di gamma offerto da eMagin presenta una risoluzione di 2048 x 2048.

Abbiamo stipulato accordi strategici con più aziende di prodotti di consumo per la progettazione e lo sviluppo di microdisplay per dispositivi VR a AR e, insieme a queste società, negoziato con produttori di massa per una capacità di produzione di volume più elevata. “- dichiarazione di eMagin da deposito SEC

Sarà molto interessante vedere come LG, Valve ma soprattutto Apple si muoveranno nel prossimo futuro sullo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni atte a venire incontro alle esigenze delle persone in ambito AR e VR.

Tra l’altro, è interessante notare come eMagic e i nuovi investitori stiano percorrendo una strada completamente differente rispetto a quella di Intel e la sua tecnologia laser per gli occhiali AR.

VIA  FONTE