Home > Apple > Apple potrebbe investire nell’azienda AU Optronics per la produzione di display OLED per iPhone

Apple potrebbe investire nell’azienda AU Optronics per la produzione di display OLED per iPhone

iPhone con display OLED

Torniamo nuovamente a parlarvi di Apple, degli iPhone e della possibile integrazione futura di display OLED. In passato vi abbiamo riportato l’indiscrezione circa la quale sarebbe stata direttamente Apple a prodursi i display da se (Apple produrrà da sé i display OLED per i prossimi iPhone ed iPad?). Attraverso una nuova indiscrezione possiamo affermare che non ci eravamo andati molto lontani con tale previsione.

MacRumors infatti riporta della possibilità di Apple di acquisire delle quote relative all’azienda AU Optronics, fornitrice di display LCD nche per Apple, modificando la propria linea produttiva al fine di realizzare display OLED.

According to the reports, Apple is likely to transform AUO into an active-matrix organic light-emitting diode (AMOLED) screen supplier for production of future iPhones, and if AUO agrees with Apple’s fund injection plan, the Taiwanese firm could see its sales and gross margin grow significantly.

Nessuna delle due parti ha confermato la cosa ma il fatto che le azioni di AU Optronics abbiano avuto un salto del +5,15% in appena pochi giorni dall’emissione del rumor dà una mezza conferma ulteriore sull’effettiva veridicità della notizia.

A voi piacerebbe un iPhone oppure un iPad avente un display (AM)OLED. Apple farebbe bene ad intraprendere questa strada?

FONTE