Home > News > Il responsabile di Google Cardboard è adesso a capo di tutti i progetti VR

Il responsabile di Google Cardboard è adesso a capo di tutti i progetti VR

Google Cardboard

Google sembra che abbia messo una marcia in più prendendo molto seriamente il settore della realtà virtuale. Come sicuramente saprete, il colosso di Mountain View ha presentato quello che al momento è il visore più economico che esista. Stiamo parlando del Google Cardboard. Attraverso un report di Re-Code (confermato poi da Google), di recente abbiamo scoperto che il responsabile del progetto Google Cardboard, ovvero Clay Bavor, è stato promosso a direttore di tutti i progetti inerenti alla realtà virtuale.

Over the past year, Bavor, a precocious and well-liked exec inside Google, was spending more time with Cardboard despite his broader responsibilities, several Google people have said. (Though there’s no indication that products like Gmail suffered as a consequence.) His move to VR full-time shows that Google is taking the threat from Facebook and others in the space as a credible one – Re-Code

Considerando che Facebook ha acquisito parte delle quote di Oculus, HTC ha lanciato il proprio Vive VR, Samsung è arrivato già alla seconda generazione di Gear VR e Microsoft ha stupito il mondo con il proprio progetto HoloLens, era solo questione di tempo affinché Google accelerasse il proprio interesse in questo settore ancora in pieno boom espansionistico.

VIA  FONTE