Home > Apple > Apple iPad Pro sarà dotato di chip A9, NFC e Force Touch

Apple iPad Pro sarà dotato di chip A9, NFC e Force Touch

ipad-pro-3

Nuova tornata di rumor quella venuta fuori nelle scorse ore per quanto riguarda il tablet di nuova generazione di Apple. No, non stiamo parlando dell’iPad Air 3 ma dell’Apple iPad Pro, il fantomatico tablet da 12,9 pollici che farà da collante fra il mondo mobile ed il mondo desktop. Stando agli ultimi rumor, che un pò confermano quelli passati, l’Apple iPad Pro sarà dotato della nuova CPU A9, del sensore NFC e della tecnologia Force Touch.

Incominciando dal primo, molto probabilmente sarà prodotto, almeno per la maggior parte, da Samsung (Apple A9: il chip verrà prodotto da Samsung) con un processo produttivo a 14 nm (lo stesso dell’attuale SoC Exynos 7420 del Samsung Galaxy S6).

Il sensore NFC invece, già integrato all’interno dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, potrebbe avere molteplici funzioni. La prima ma anche meno probabile è quella di sfruttare il sistema di pagamento Apple Pay. Immaginate da soli che pagare appoggiando un tablet da quasi 13 pollici su un POS è un qualcosa di ancora peggio che vedere gente fotografare con un tablet. La seconda funzione invece potrebbe essere quella di facilitare l’accoppiamento fra l’Apple iPad Pro e la stylus dedicata.

L’ultima caratteristica che descriveremo è la tecnologia Force Touch. Essa è stata già introdotta da Apple sia nel MacBook che nel MacBook Pro da 13 pollici e consiste principalmente nel far riconoscere la forza della pressione che applichiamo al display quando tappiamo.

VIA