Home > Android > Google Play Music: nelle prossime versioni sarà migliorato il tandem con Chromecast

Google Play Music: nelle prossime versioni sarà migliorato il tandem con Chromecast

Google Play Music

Grazie ai colleghi di Android Police, che hanno effettuato letteralmente un teardown delle nuove versioni delle Google Apps, siamo stati in grado di conoscere quelle che saranno le feature future che il colosso della Silicon Valley introdurrà. Nello specifico, quest’oggi parleremo di Google Play Music e delle feature nascoste nella nuova versione 5.9.

La più importante sembra riguardare l’accoppiamento con la chiavetta Chromecast. Ciò che gli sviluppatori integreranno in futuro sarà un approccio più morbido quando si tenterà di inviare uno streaming musicale ad una Chromecast che sta già trasmettendo lo streaming di un altro dispositivo.

Attualmente, inviando un secondo streaming, il sistema interrompe di netto la prima riproduzione ed inizia con la seconda. Con un futuro aggiornamento, Google Play Music non interromperà di netto la comunicazione con il primo device ma invierà un pop-up di notifica al secondo, indicando la situazione e domandando come procedere: continuare il primo streaming oppure incominciare quello nuovo.

Purtroppo, nonostante il codice sia presente già nell’attuale versione 5.9 di Google Play Music, non vi è modo di sapere quando Google deciderà di renderlo effettivo e quindi attivare la nuova funzionalità.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come alzare la qualità dello streaming mentre si è connessi ad una rete mobile.

VIA