Home > Android > Android P avvicinerà il mondo Android ad iPhone X?

Android P avvicinerà il mondo Android ad iPhone X?

Stando a un nuovo report di Bloomberg, Google starebbe lavorando a una revisione del sistema operativo Android P al fine di supportare una nuova generazione di smartphone, ovvero quelli  che imitano la controversa nuova “notch” di Apple nella parte superiore dell’iPhone X.

L’aggiornamento di Android, previsto per la fine dell’anno, integrerà anche più strettamente Google Assistant, migliorerà la durata della batteria sugli smartphone e supporterà nuovi progetti, come schermi multipli e schermi pieghevoli.

Il report poi continua indicando che un obiettivo chiave dell’aggiornamento di quest’anno al sistema operativo mobile di Google è quello di persuadere più utenti iPhone a passare ai dispositivi Android migliorando l’aspetto del software. Queste informazioni son state sottoposte a Google ma un suo portavoce ha rifiutato di commentare.

Mentre Android domina la fascia media e bassa del mercato globale degli smartphone, Apple controlla gran parte della fascia alta con utenti che spendono di più su app e altri servizi. Abbracciando la “notch” sin dal profondo con Android P, si spera di poter aiutare a cambiare questa situazione.

Il nuovo design significherà molto per i nuovi telefoni Android, con la tacca di scocca nella parte superiore dei loro schermi utile a mantenere uno spazio per posizionare fotocamere e altri sensori.

Apple-iPhone-X

Insomma, la vittoria di Apple fino a ora è dovuta per il coraggio di aver osato così tanto con iPhone X, rivoluzionando l’estetica e introducendo un’icona odiata e amata allo stesso tempo come la notch. Staremo a vedere se, con Android P e il Project Treble che entrerà nel suo vivo, il mondo Android riuscirà a prendersi qualche punto percentuale nella fascia alta nei confronti di Apple.

FONTE