In Italia possiamo utilizzare solo una parte dei servizi offerti da YouTube dato che oltre al sito e alle app per iOS (quest’ultima ha ricevuto un importante aggiornamento qualche giorno fa) ed Android non c’è altro.
Tuttavia, all’estero il servizio di Google offre molti più prodotti alcuni dei quali disponibili a pagamento con una sottoscrizione di un abbonamento Tra questi ci sono YouTube Red (che permette di visualizzare i video del popolare servizio senza la fastidiosa pubblicità), YouTube TV e YouTube Music.
Proprio dall’aggiornamento di quest’ultima applicazione è emerso un riferimento ad un nuovo servizio denominato YouTube Plus. Il problema è che al momento non è chiaro a cosa serva questo servizio. I colleghi all’estero ipotizzano un collegamento a YouTube TV e YouTube Music con la possibilità di eliminare le pubblicità, ma potrebbe trattarsi anche di un servizio in grado di inglobare tutti gli altri.
Vedremo nelle prossime settimane di cosa si tratterà e soprattutto se potremo utilizzare qualcuno di questi servizi anche in Italia dopo la rimozione di Youtube Music Key.
Ricordiamo le principali funzionalità di YouTube per Android:
[box type=”shadow” ]
- Scopri che cosa sta guardando il mondo, dai video musicali di maggior successo alle ultime tendenze nel settore dei videogame, dello spettacolo, delle notizie e molto altro ancora.
- Iscriviti ai canali che ti piacciono, condividi video con gli amici e guardali su qualsiasi dispositivo.
- Consigli personalizzati su “Cosa guardare”
- Avvia un Mix di YouTube ininterrotto dei tuoi video musicali preferiti
- Trova più velocemente i brani musicali e ascolta gli album o gli artisti direttamente dalla ricerca
- Trasmetti i video direttamente dal tuo telefono su Chromecast e su altre TV dotate di connessione e console per videogiochi
- Esegui ricerche testuali o vocali
- Trova rapidamente i tuoi canali preferiti mediante la guida [/box]
Potete scaricare YouTube per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare YouTube per Android cliccando su questo badge: