
Xiaomi ieri ha ufficializzato qualche mese fa l’arrivo in Italia con l’annuncio dell’apertura di uno store fisico ad Arese, di un e-commerce ufficiale e una partnership con vari rivenditori. Lo store fisico opera già da alcuni mesi ed è stato fondamentale per l’arrivo ufficiale in Italia di due smartphone molto apprezzati durante questo 2018: trattasi di Mi Mix 2S e soprattutto del best buy Redmi Note 5. Qualche tempo dopo è arrivato anche Xiaomi Mi 8.
Lo store online, invece, aprirà i battenti il prossimo 20 novembre. La notizia è ufficiale ed è stata confermata da Xiaomi Italia direttamente dal proprio profilo di Instagram. I dettagli a disposizione non sono molti per cui bisognerà seguire gli sviluppi in diretta martedì prossimo per conoscere quali saranno le novità.
Sicuramente ritroveremo i prodotti già ufficializzati in Italia e potremo acquistare anche tutti gli altri oggetti hi-tech dell’azienda che finora sono stati reperibili solo nello store fisico. L’apertura di questo e-commerce durante la settimana del Black Friday ci porterebbe a pensare ad una serie di sconti e promozioni sugli smartphone più “vecchiotti” come appunto il Redmi Note 5 e il Mi Mix 2S.
Quest’ultimo, infatti, è stato rimpiazzato da Mi Mix 3, ma attualmente non essendo disponibile una rom Global non è ancora in vendita ufficialmente in Europa. Difficile quindi che nel giro di tre giorni possa essere rilasciata la MIUI 10 Global per questo dispositivo e che quindi possa diventare uno dei prodotti di punta dell’ecommerce. In ogni caso l’azienda ha già ufficializzato l’arrivo in Italia di questo smartphone quando verrà sistemato il problema della rom e quindi prima o poi sicuramente Mi Mix 3 potrà essere acquistato anche tramite l’ecommerce ufficiale.