5 thoughts on “Windows Phone, ecco chi domina nella fascia bassa del mercato

  1. Sicuramente Microsoft ha incentrato lo sviluppo del suo sistema operativo per funzionare al meglio su dispositivi di fascia bassa. Condivido anche con te la questione degli smartphone Android sotto i 100 euro, tanto è vero che non li prendo proprio in considerazione quando debbo consigliare un amico.

  2. Pienamente d’accordo, credo che Microsoft come sistema sia ottimizzato alla perfezione adesso con la versione 8.1 e imbattibile, purtroppo in giro si vive di mode tutti pensano che Android o Apple siano migliori ma a mio parere Microsoft alla lunga ne verrà fuori. E poi vuoi mettere la modern UI con i file sempre in continuo aggiornamento bellissima. Chi vi parla conosce molto bene i tre sistemi operativi sin dalla loro nascita. Poi e questione di gusti.

  3. Ciao Nunzio, e grazie per aver lasciato la tua opinione 🙂 Beh, certo, la questione dei gusti è importante, ma ho cercato di dare un parere oggettivo in quanto io non possiedo uno smartphone Windows Phone come telefono principale e mai l’ho posseduto, perché come ho detto possiedo un HTC Sensation XE, ma nonostante ciò penso che in questa fascia di mercato Windows Phone riesca a dominare in tutto e per tutto, senza nessuna riserva. Microsoft si sta muovendo molto bene, anzi, direi benissimo in questa fascia di mercato tra le più difficili da “controllare”, ma ce la sta facendo in tutto e per tutto, a pieni voti. Grazie ancora 🙂

  4. Ho usato gli smartphone Android sotto i 100, diciamo, come termine di paragone e far capire perché, a parer mio, Windows Phone in questa fascia di prezzo, attualmente, domina 🙂

  5. possiedo un lumia 630 dual sim e un iphone 5s come tel principale,dopo anni di android. Devo dire che oggi come oggi wp ò senza dubbio il competitor che ha più cose da dire rispetto alla concorrenza, in quanto si avvale di caratteristiche con notevoli margini di mioglioramento.Piano piano sta conquistando fette di mercato sempre piu vaste,rosicchiando terreno non tanto a apple,( la quale gode di un tessuto di utenti ormai fidelazzato da anni ai quali concede sempre un prodotto costoso si, ma sempre con un grande appeal, ben ottimizzato e soprattutto al di sopra della media qualitativa di tutti gli altri prodotti del settore) quanto a android,che con l’infinita frammentazione dei device ha in un primo momento invaso i mercati,ma ora si trova in stallo, con milioni di utenti che reclamano aggiornamenti che non avranno mai favorendo cosi la migrazione verso “l’altro sistema operativo”,cioe quello che rappersenta la novita,offre prodotti low cost con requisiti da top di gamma,e finalmentehai in mano un oggettoi economico che sia qualcosa di piu di un fermacarte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *