Home > News > Windows Phone 8.1 GDR2: introduce l’antifurto

Windows Phone 8.1 GDR2: introduce l’antifurto

Windows Phone 8.1 GDR2

Oggi vi vogliamo parlare di una nuovo funzionalità introdotta da Windows Phone 8.1 GDR2. Si tratta dell’antifurto. Se avete perso il vostro terminale e oppure ve lo hanno rubato e non volete farlo utilizzare al ladro, ecco la funzionalità che fa al caso vostro.

Per il momento tale funzione è presente solamente sul Windows Phone 8.1 GDR2 presente su Microsoft Lumia 640 e Microsoft Lumia 640 XL. Il nuovo aggiornamento arrivato, oltre a migliorare la stabilità, l’organizzazione delle voci delle impostazioni e al supporto alle tastiere Bluetooth, permette di andare a rendere inutilizzabili il dispositivo (qualora venisse rubato o perso) ed evitare il flash di un nuovo firmware.

A confermare tutto ciò è stata anche la stessa Microsoft, che ha comunicato che il dispositivo rubato o perso potrà essere riutilizzato facendo un reset, oppure semplicemente effettuando il flash della ROM. Se si effettua un reset, all’utente verrà chiesto di inserire le proprie credenziali dell’account Microsoft associare allo smartphone.

Introdotto l’antifurto su Windows Phone 8.1 GDR2

In pratica, con questo nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 GDR2 è praticamente impossibile andare a resettare un terminale senza inserire successivamente un account Microsoft. tra le altre cose sarà impossibile andare a installare versione di Windows Phone 8.1 precedenti che non supportino la versione Reset Protection.

Anche in questo caso Microsoft sta facendo capire di impegnarsi molto e di voler fare un grande passo in avanti. Purtroppo ciò che non resta ancora chiaro è quando l’azienda di Redmond introdurrà questa funzionalità molto utile su altri smartphone.

Via