Navigando un pò in rete, ci siamo imbattuti in un interessante video in cui il vetro protettivo dell’Apple Watch viene sottoposto ad un test per vedere se è facile o meno graffiarlo. Ricordiamo che il materiale utilizzato nella costruzione del pannello protettivo è il vetro zaffiro, il secondo elemento più resistente al mondo (dopo il diamante) e che il suo utilizzo era stato già ipotizzato sull’iPhone 6.
L’Apple watch, in realtà, non è nemmeno il primo dispositivo Apple ad integrare il vetro zaffiro, in quanto precedentemente è stato usato sull’iPhone 6. Lo sappiamo, sembra un controsenso, ma l’ipotesi che si faceva in passato era l’adozione del vetro zaffiro per la protezione dello schermo e non per la protezione della fotocamera posteriore e del Touch ID, come infine è stato.
Il video che vi mostriamo di seguito è stato pubblicato su Youtube da un utente che si fa chiamare iPhonefixed. Pur non mostrando l’Apple Watch nella sua forma completa (ancora non è in vendita e solo alcune redazioni importante ne hanno ricevuto uno in prova), egli è in possesso del vetro zaffiro atto a proteggere il display. Come andrà a finire? Il vetro si graffierà oppure no? Lasciamo voi a scoprirlo.
https://youtu.be/70xGTRqElBY