Come ben saprete uno dei problemi maggiori del sistema operativo di Microsoft, sia Windows Phone 8.1 sia Windows 10 Mobile, è la mancanza di determinate applicazioni. Inoltre, a causa di un conflitto tra la società di Redmond e Google, sui vari Lumia e non solo, non possiamo trovane nemmeno le G Apps.
Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe sviluppando l’applicazione di Snapchat per Windows 10 Mobile. Comunque sia, oggi abbiamo scoperto un sito, “WishAppList”, il quale praticamente offre la possibilità di “votare” quale applicazione vedere su Windows 10 Mobile. Sul sito, oltre trovare applicazioni che non sono ancora presenti all’interno dell’OS di Microsoft, propone anche determinate app che sono già presenti su Windows 10 Mobile, ma che hanno funzionalità ridotte rispetto a quelle presenti negli altri sistemi operativi (Android ed iOS).
Un esempio è Instagram, che recentemente ha ricevuto il supporto al multi-account (qui il nostro articolo dedicato). Su Windows Phone 8.1 e W10M è ancora in versione beta e soffre di qualche problemino, mentre su Android ed iOS non sono presenti gravi problematiche.
Ecco WishAppList, il sistema di votazione per sapere quali app su Windows 10 Mobile vorremmo vedere
Comunque sia WishAppList, raggiunto un certo numero di votazioni, si metterà in contatto con gli sviluppatore delle applicazioni e farà loro sapere che molti utenti vorrebbero tale app anche per Windows 10 Mobile. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.