Home > Android > WhatsApp: no all’account disabilitato per chi non accetta i nuovi termini e condizioni

WhatsApp: no all’account disabilitato per chi non accetta i nuovi termini e condizioni

WhatsApp

WhatsApp è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche mese fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.

Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti, si è iniziato a rinnovare il set di emoji e qualche settimana fa si è parlato della possibilità di usare lo stesso account contemporaneamente su più dispositivi. E negli scorsi giorni abbiamo parlato di lotta alle fake news grazie ad una modifica che permette di inoltrare i messaggi  a una sola chat alla volta e di chiamate di gruppo con l’azienda che pensa di espandere a 5 o più contatti le videochiamate. Ma la notizia più importante del 2021 è quella che potete vedere nella foto qui sotto:

Un semplice avviso con i nuovi termini e condizioni dove viene chiaramente indicata la condivisione dei dati tra WhatsApp e i server di Facebook, ma sufficiente per generare il panico, tra diffusione di fake news e utenti che abbandonano l’app per cercare alternative. Mark Zuckerberg e soci hanno deciso di posticipare l’entrata in vigore delle nuove policies: si è passati dall’8 febbraio 2021 al 15 maggio 2021. 

Ora che ci stiamo avvicinando a questa data alcuni utenti continuano ad essere un po’ preoccupati. Per il momento la situazione è abbastanza tranquilla perché WhatsApp ha affermato che non cancellerà o disattiverà l’account se non si accettano le nuove policies sulla privacy.

Ecco il testo ufficiale:

  • While the majority of users who have received the new terms of service have accepted them, we appreciate some people haven’t had the chance to do so yet.
  • No accounts will be deleted on May 15 because of this update and no onewill lose the functionality of WhatsApp either. We will follow up with reminders to people over the next several weeks.

Ebbene, quindi chi non ha ancora accettato i nuovi termini e condizioni non dovrà rinunciare ad utilizzare l’app il prossimo 15 maggio, ma periodicamente riceverà un promemoria che lo inviterà ad accettare le nuove condizioni. In ogni caso ci sono delle regole europee alle quali non ci si potrà sottrarre per cui il problema potrebbe essere stato solo rimandato, ma per il momento possiamo dormire sonni tranquilli.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. 
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
  • CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge:

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via