WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche giorno fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Ma quest’applicazione è sempre in fase di espansione e l’ultima funzionalità sulla quale gli sviluppatori stanno lavorando è la possibilità di mostrare i video di YouTube direttamente all’interno dell’app. Non si tratta di una funzionalità disponibile in versione beta dato che se i test andranno a buon fine verrà implementata direttamente nella versione stabile per iOS e sarà compatibile da iPhone 6 in su. Nessuna informazione, invece, per le versioni di Android e Windows 10 Mobile.
Questa funzionalità consente di avviare la riproduzione in una finestra tramite la modalità picture-in-picture ma dovrebbe essere possibile attivare la modalità di visualizzazione a schermo intero tramite pinch-to-zoom. Inoltre si potrà riprodurre il video anche mentre si continua a scorrere la chat in cui è contenuto il video (se si cambia chat la riproduzione verrà interrotta).
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: