WhatsApp per Android è un’app che nel corso delle settimane ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità relative alle chat, ai gruppi e alla modifica delle foto. Qualche settimana fa nella versione beta è stato introdotto il supporto alle chat in evidenza.
Poi sono state svelate delle novità future per i pagamenti ed in seguito si è iniziato a rinnovare il set di emoji. Oggi però parliamo di una novità più importante che riguarda le videochiamate. Qualche giorno fa abbiamo segnalato l’avvio del rilascio di questa funzionalità su iOS ed ora è il turno anche di Android.
La redazione di AndroidPolice ha verificato la disponibilità di questa funzionalità all’interno di WhatsApp beta 2.18.162, ma vale la considerazione fatta negli scorsi giorni ossia la necessità dell’attivazione di questa funzionalità lato server. Quindi non è detto che tutti gli utenti in possesso di questa release possano già sfruttare questa funzionalità. In ogni caso ecco come si presenterà l’interfaccia:
Fateci sapere nei commenti se riuscite a vedere questa funzionalità. Ricordiamo che nel caso fosse disponibile, durante una chiamata vedrete un pulsante in alto a destra che vi permetterà di aggiungere dei contatti e trasformarle in chiamate di gruppo.
Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
- GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
- NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti.
- MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, l’app salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.
- SEMPRE CONNESSO: Con WhatsApp, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.
- CONNETTITI CON I TUOI CONTATTI: La tua rubrica viene utilizzata per collegarti rapidamente e facilmente con i tuoi contatti che hanno WhatsApp, quindi non c’è bisogno di aggiungere nomi utente difficili da ricordare[/box]
Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:
Potete scaricare WhatsApp per iOS cliccando su questo badge: