Home > News > Vodafone Care: proteggi il tuo smartphone con una polizza assicurativa ad hoc!

Vodafone Care: proteggi il tuo smartphone con una polizza assicurativa ad hoc!

Vodafone

Lo smartphone è ormai diventato un dispositivo davvero prezioso, non solo perché il prezzo di alcuni modelli è decisamente elevato ma anche perché al suo interno conserviamo dati e file importanti, spesso contenenti informazioni sensibili che non dovrebbero entrare nelle mani sbagliate. Per questo motivo è diventato ormai fondamentale tutelarsi, stipulando una polizza assicurativa ad hoc che copra eventuali danni subiti dal proprio smartphone ma non solo. Oggi sono disponibili soluzioni che consentono di essere rimborsati anche in caso di furto, utili qualora lo smartphone abbia un valore elevato. 

 

Tra tutte le alternative possibili, la polizza assicurativa Vodafone Care è oggi quella più consigliata anche perché esistono diversi pacchetti, da personalizzare in base alle proprie esigenze. Scopriamo dunque nel dettaglio come funziona questa copertura assicurativa per smartphone e quale conviene scegliere in base alle proprie necessità nello specifico. 

Vodafone Care: la polizza assicurativa su misura per il tuo smartphone

Vodafone Care è una polizza assicurativa studiata appositamente per proteggere lo smartphone ed il suo valore: offre infatti una copertura in caso di furto o di danni accidentali, che consente di effettuare la riparazione in modo completamente gratuito o ricevere un dispositivo nuovo qualora il proprio fosse stato rubato o fosse impossibile sistemarlo. La polizza si può attivare anche online entro 12 mesi dall’acquisto del proprio smartphone e ha una durata di 12 mesi, dopodiché si disattiva in automatico. 

Il prezzo di questa assicurazione è decisamente conveniente: parte da 3 euro al mese ma varia a seconda di alcuni fattori tra cui la copertura specifica che si sceglie, il modello di telefono e la sua capacità di memoria. 

Vodafone Care: tante soluzioni per ogni necessità

Le coperture assicurative Vodafone Care sono disponibili in varie versioni, da scegliere in base alle proprie necessità nello specifico. Vediamo brevemente quali sono le opzioni. 

Vodafone Care (versione base)

La polizza Vodafone Care protegge lo smartphone in caso di danni accidentali o provocati dal contatto con dei liquidi. Questa è la copertura di base, utile per coloro che non temono il furto del proprio dispositivo ma vogliono tutelarne il valore. 

Vodafone Care Plus

La polizza Vodafone Care Plus è più completa della versione base, in quanto offre una copertura sia in caso di furto del dispositivo che in caso di danni accidentali o di perdita di accesso alla rete. 

Kasko Smartphone Facile

La polizza Vodafone Kasko Smartphone Facile è quella più completa in assoluto, in quanto offre una copertura in caso di furto, di danni accidentali o da contatto con liquidi, anche qualora questi interessassero lo schermo o la fotocamera. Questa polizza è gratuita per chi attiva un piano Vodafone Infinito Black Edition ma si può anche attivare presso i punti vendita Vodafone entro 10 giorni dall’acquisto del dispositivo. 

Vodafone RED Care

La polizza Vodafone RED Care, nelle sue differenti versioni, è inclusa in alcuni piani tariffari ossia Infinito, Infinito Gold Edition o Infinito Black Edition. 

Le soluzioni proposte da Vodafone per assicurare il proprio smartphone sono dunque numerose e particolarmente vantaggiose per i clienti dell’operatore telefonico.