Lo sviluppo di un sistema operativo non è per niente semplice, motivo per cui capita molto spesso che vengano trovati dei bug che non permettano la regolare azione di alcune funzionalità. Relativamente a iOS, in questi giorni è venuto alla luce un nuovo bug relativamente al Control Center e alla possibilità, attivando e disattivando con un preciso ordine i diversi toggle, di mandare il tutto in crash.
Il bug è stato notato su tutte le versioni di iOS fino alla più recente 10.3.2 beta 2, per cui gli sviluppatori di Apple non hanno molto spazio di manovra per risolverlo prima che tale versione giunga sul canale stabile.
Come mandare in crash iOS sfruttando il Control Center
La combinazione di toggle di cui vi parlavamo prima non è tanto semplice da ripetere, soprattutto in maniera involontaria (non vi consigliamo di farlo pena il crash del sistema):
- Abilitare uno fra la sveglia, la calcolatrice o la fotocamera e in contemporanea Night Shift e AirDrop.
Come potete vedere, sono necessari tre dita per premere quei tre toggle in contemporanea e fra l’altro non si tratta di un’operazione comune che viene effettuata tutti i giorni all’interno del Control Center.
A ogni modo, una volta premuta quella combinazione di toggle del Control Center, iOS andrà in crash congelandosi e non permettendo alcuna operazione per alcuni secondi. Nella maggior parte dei casi questo dura qualche secondo ma, alle volte, è necessario riavviare l’iPhone o l’iPad.
Il video che vi mostriamo qui di seguito mostra chiaramente il “sistema” per mandare in crash un iPhone con a bordo iOS 10.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple Watch Series 3 potrebbe implementare un display coi micro LED al fine di avere una scocca più sottile ed ergonomica.