Home > News > Uber pronta ad acquisire la divisione Nokia HERE

Uber pronta ad acquisire la divisione Nokia HERE

Uber

Il Wall Street Journal riporta una notizia molto importante riguardante Nokia. Sembrerebbe che Uber, nota società di trasporti in città avrebbe offerto circa 3 miliardi di dollari per comprare la divisione HERE della società finlandese.

Secondo l’autorevole testata, a diffondere tali informazioni sarebbero state tre persone ben informate, le quali però vogliono rimanere nell’anonimato. Inoltre la vendita della divisione mappe di Nokia potrebbe essere annunciata proprio verso la fine di questo mese.

Non è la priva volta che Nokia riceve un’offerta per la vendita di HERE Maps. Secondo il Wall Street Journal, l’azienda finlandese avrebbe ricevuto già tre offerte: quella di Uber, di cui vi abbiamo parlato oggi; una seconda da una serie di case automobilistiche (BMW, Audi e Mercedes) e l’ultima sarebbe stata fatta invece da un’altra società della quale il WSJ non ha fatto nome.

Uber pronta ad offrire 3 miliardi di dollari per Nokia HERE

Ma le aziende interessate, citate dalla fonte più che autorevole non finirebbero qua. Infatti il WSJ ha parlato anche di Facebook e Microsoft interessate all’acquisizione di HERE Maps. Però non si è fatto nessun riferimento ad qualsiasi offerta formalizzata.

Al momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Sicuramente da oggi, fino alla fine del mese, vedremo se veramente Uber riuscirà ad acquisire o meno Nokia HERE. Ricordiamo inoltre che le mappe Nokia continuano a far gola a molti.

Via