Home > Android > Twitter sta testando l’iscrizione e il login tramite account Google

Twitter sta testando l’iscrizione e il login tramite account Google

Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.

Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.

Qualche giorno fa direttamente dall’account ufficiale, Twitter ha annunciato che eliminerà anche tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G. Oggi parliamo di account.

Qualche settimana fa abbiamo visto come l’azienda sia intenzionata a tornare a verificare gli account nel 2021, ma questa non sarà l’unica novità. Twitter, infatti, prevede di introdurre dei servizi a pagamento sotto forma di abbonamento  con l’obiettivo di generare una fonte di reddito più stabile. Abbiamo già parlato negli scorsi giorni di Twitter Blue e di Super Follow. Oggi parliamo di una novità riguardante la creazione dell’account.

 

Come vedete dallo screenshot qui sopra, l’app sta lavorando con Google per l’integrazione dei due servizi in modo da rendere più facile l’iscrizione e il login sul social network. Si tratta di una funzione ancora in fase di test che però potrebbe arrivare a breve.