Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.
Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.
Qualche giorno fa direttamente dall’account ufficiale, Twitter ha annunciato che eliminerà anche tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G. Oggi parliamo di account.
Qualche settimana fa abbiamo visto come l’azienda sia intenzionata a tornare a verificare gli account nel 2021, ma questa non sarà l’unica novità. Twitter, infatti, prevede di introdurre dei servizi a pagamento sotto forma di abbonamento con l’obiettivo di generare una fonte di reddito più stabile.
Oggi però parliamo di una novità riguardante Spaces, ossia il rivale di Clubhouse. Gli “spazi” sono stati distribuiti molto lentamente a coloro che erano già iscritti al programma beta di Twitter, ma lo scorso mese è stato avviato il roll out globale. Come Clubhouse, gli spazi consentono di creare una chatroom a cui praticamente chiunque può partecipare, a condizione che disponga della trasmissione originale o del collegamento alla chat.
Lo scorso mese Twitter ha annunciato che stava lavorando a una scheda dedicata per Spaces per rendere più facile per gli utenti trovare conversazioni pertinenti che possono ascoltare. Ora, il social network ha iniziato a distribuire la scheda agli utenti iOS la cui lingua è impostata sull’inglese. La nuova scheda conterrà un elenco curato di Space attivi, nonché una funzione di ricerca che le persone possono utilizzare per cercare conversazioni pertinenti ai loro interessi.
Il popolare social network ha annunciato l’aggiornamento tramite l’account ufficiale di Spaces, dove ha anche affermato che la scheda sarà disponibile su Android e in altre lingue “in futuro”. Sfortunatamente, la società non ha menzionato una data più specifica per la disponibilità di Android, mentre gli utenti iOS dovrebbero ricevere presto il nuovo tab anche settando altre lingue.
Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.twitter.android&hl=it]
Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id333903271]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…