Home > Android > Twitter si prepara a lanciare le community su Web, iOS e Android

Twitter si prepara a lanciare le community su Web, iOS e Android

twitter

Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.

Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet e ovviamente non si è trascurato il problema delle fake news dato che il servizio ha annunciato che avrebbe eliminato tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G.

Dopo alcuni mesi in versione beta, Twitter ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network. Oggi tocca alle community.

 

Ecco come funzioneranno:

  • Le community di Twitter sono state create per offrire alle persone un luogo dedicato dove connettersi, condividere e approfondire le discussioni che più contano per loro.
  • Le community vengono avviate e gestite dagli utenti su Twitter: si tratta di amministratori e moderatori, i quali applicano le regole della community e si occupano di mantenere le conversazioni utili, rilevanti e divertenti. Gli utenti che accettano l’invito a unirsi a una community ne diventano membri.
  • I Tweet pubblicati in una community possono essere visualizzati da chiunque su Twitter, ma solo gli altri membri di quella community possono interagire e partecipare alla discussione.

Attualmente la funzione Community è disponibile come progetto pilota per un piccolo gruppo di partecipanti al gruppo di test iniziale su iOS e Web. Per Android è disponibile in versione di sola lettura

Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 
  • Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
    Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

‎Twitter
‎Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free+

Via