Home > Android > Twitter potrebbe introdurre dei servizi in abbonamento in futuro

Twitter potrebbe introdurre dei servizi in abbonamento in futuro

twitter

Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.

Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.

Qualche giorno fa direttamente dall’account ufficiale, Twitter ha annunciato che eliminerà anche tutti quei messaggi che causeranno inutili allarmismi e che mirano a creare il panico generale oltre agli inviti a creare disordini come fare scorte alimentari a causa di una presunta mancanza di rifornimenti o legati alle antenne 5G. Oggi parliamo di account.

Qualche settimana fa abbiamo visto come l’azienda sia intenzionata a tornare a verificare gli account nel 2021, ma questa non sarà l’unica novità. Twitter, infatti, prevede di introdurre dei servizi a pagamento sotto forma di abbonamento  con l’obiettivo di generare una fonte di reddito più stabile. È stato preso in considerazione per anni, ma l’incertezza dovuta alla pandemia ne ha fatto una nuova priorità.

Dal punto di vista delle funzionalità, Twitter sta esaminando diverse opzioni. Forse la caratteristica più ovvia è un’esperienza senza pubblicità. Darebbe agli utenti la possibilità di rimuovere tutti gli annunci da Twitter in cambio di una piccola commissione. Tuttavia, ciò avrebbe un impatto sull’attuale modello di business di Twitter. Altre possibilità includono alcuni extra incentrati sul consumatore come un potenziale pulsante “Annulla invio” per i Tweet e colori personalizzati per i profili utente. Sono allo studio anche adesivi per messaggi privati ​​e hashtag personalizzati. Per i creatori di contenuti, potrebbe esserci la possibilità di consentire caricamenti di video di qualità superiore.

Sul tavolo degli utenti esperti si parla anche di Tweetdeck, un popolare client Twitter che non include annunci e consente agli utenti di visualizzare più sequenze temporali in tempo reale contemporaneamente. Al momento sono tutte ipotesi, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 
  • Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
    Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

‎Twitter
‎Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free+

Via