Home > News > Twitter non eliminerà il limite di 140 caratteri

Twitter non eliminerà il limite di 140 caratteri

twitter

Lo scorso anno Twitter ha apportato una modifica molto importante per quanto riguarda i messaggi diretti che è possibile inviare attraverso Twitter (Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti). Il social network infatti ha eliminato il limite dei 140 caratteri introdotto sin dall’inizio. Vedendo ciò, gli utenti si sono chiesti se era in programma l’eliminazione di questo limite anche per quanto riguarda i tweet (Twitter pronto ad eliminare il limite dei 140 caratteri).

Ebbene, attraverso un’intervista rilasciata a Variety, il CEO di Twitter ha ufficialmente confermato che non vi sono piani circa l’eliminazione del limite dei 140 caratteri:

On NBC’s “Today” show Friday, Dorsey said the company has no plans to expand the 140-character limit, which dates back to Twitter’s launch in 2006. “It’s staying,” he said. “It’s a good constraint for us, and… it allows for of-the-moment for everything.”

D’altronde, considerando che questo social network è diventato famoso proprio per la capacità dei propri utenti di esprimere concetti in poche parole, non avrebbe avuto alcun senso eliminare questo limite.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che le nuove idee circa l’algoritmo che cataloga i feed di Instagram non sono piaciuti proprio a tutti (150 mila utenti firmano una petizione contro il nuovo algoritmo di Instagram).

VIA