Home > News > Twitter mette ordine nella sezione “Messaggi Diretti”

Twitter mette ordine nella sezione “Messaggi Diretti”

twitter

Nonostante Twitter sia conosciuto principalmente per il suo limite di 140 caratteri che fornisce agli utenti per esprimere i propri pensieri (di recente al limite sono state apportate delle modifiche nel conteggio delle parole), al suo interno dispone anche di una sezione riservata ai “Messaggi Diretti” che è possibile utilizzare come un vero e proprio servizio di messaggistica.

Essi, pur non avendo un successo simile ai vari WhatsApp e Facebook Messenger (anzi, non è nemmeno paragonabile), permettono a molti di scambiare informazioni private con altri utenti.

Attraverso un aggiornamento sul social network, i responsabili di Twitter hanno annunciato di aver messo un po’ di ordine all’interno di questa sezione, soprattutto non mostrando direttamente i messaggi diretti di coloro che noi non seguiamo.

Twitter introduce le “richieste” per i messaggi da persone sconosciute

Se hai abilitato l’opzione Ricevi messaggi da chiunque, i messaggi in arrivo di persone che non segui appariranno come Richieste nella scheda Messaggi. Anche le nuove conversazioni di gruppo in cui vieni aggiunto da persone che non segui appariranno in Richieste. Entrando nella conversazione ti verrà chiesto se vuoi eliminare o accettare il messaggio.

Al momento questo cambiamento è visibile solamente nella versione web e nelle app ufficiali della società. Non sappiamo se in futuro gli sviluppatori di app di terze parti, come ad esempio Fenix, saranno in grado di implementarla.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Twitter per iOS permette di liberare spazio e pulire la cache attraverso uno degli ultimi aggiornamenti rilasciati.

VIA  FONTE