Home > Applicazioni > Twitter e Periscope: arrivano i live stream direttamente dall’App

Twitter e Periscope: arrivano i live stream direttamente dall’App

Twitter

Acquistata da parte di Twitter lo scorso anno nel pieno del boom della condivisione di video in diretta, Periscope aveva già visto una timida integrazione con il social network, grazie alla possibilità di vedere direttamente nel proprio stream i live trasmessi dagli utenti tramite l’applicazione. Integrazione che è aumentata nel corso delle scorse ore, con un importante aggiornamento per l’app del noto social network che permette di avviare i live stream direttamente durante la composizione di un tweet.

Per usufruire di questa nuova funzione non sarà necessario installare separatemente l’app Periscope; sarà sufficente utilizzare l’app di Twitter, scrivere un nuovo tweet e selezionare la nuova icona “Live” che apparirà. La trasmissione, una volta avviata, sarà visibile anche agli utenti Periscope, e questo è uno dei valori aggiunti di questa profonda integrazione dei due servizi. Sarà inoltre possibile inviare commenti in diretta ed apprezzamenti vari per supportare l’utente.

 

L’aggiornamento che introduce i Live Stream su Twitter è in distribuzione in queste ore, e nel corso dei prossimi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti Android ed iOS. Per il momento non è stata rilasciata nessun’informazione relativa alla versione Windows 10 Mobile.

Via