Home > Android > Twitter inizia a sperimentare i CoTweets

Twitter inizia a sperimentare i CoTweets

twitter

Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.

Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.

Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network, ma oggi parliamo di funzionalità ed in particolare di Cotweets.

Twitter ha iniziato a testare una nuova funzione “CoTweets” che consente agli utenti di co-autorizzare i tweet, ha confermato il gigante dei social media a TechCrunch. La società afferma che sta testando CoTweets per un periodo di tempo limitato per scoprire come le persone utilizzeranno la funzione.

Ecco come funzionerà: gli utenti che hanno accesso a CoTweet vedranno un pop-up che li invita a “twittare insieme a CoTweet”. Se accettano, verrà creato un CoTweet che mostra entrambi come coautori. Si potranno inviare inviti CoTweet a persone che ci seguono e hanno account pubblici. Inoltre, poiché nell’intestazione di un CoTweet possono comparire solo due autori contemporaneamente, si potrà invitare un solo coautore per CoTweet.

La funzione è attualmente in fase di test per cui ritorneremo sull’argomento quando verrà rilasciata ufficialmente.

Via