Home > Android > Twitter cambia le impostazioni relative al refresh automatico

Twitter cambia le impostazioni relative al refresh automatico

twitter

Twitter nel corso delle settimane ha implementato tantissime funzionalità e così oltre alla normale funzione di esplorazione dei contenuti, sono arrivati i Momenti, le ricerche, le dirette video e tante altre cose come l’espansione dei caratteri utilizzabili in un tweet.

Da qualche versione dell’app ci sono particolari attenzioni alla sicurezza e, infatti, è stata introdotta la possibilità di utilizzare l’autenticazione in due fattori senza la necessità di impostare un numero di telefono, poi di nascondere le risposte ai tweet e anche di limitare gli utenti che possono rispondere ai tweet.

Dopo alcuni mesi in versione beta, il popolare social network ha annunciato che renderà disponibili Super Follows a utenti selezionati negli Stati Uniti. Super Follows consente agli utenti di Twitter di guadagnare entrate mensili condividendo contenuti riservati agli abbonati con i loro follower sul social network. Oggi, invece, parliamo di refresh automatico.

Dopo mesi di attesa e lamentele sembra che il popolare social network abbia finalmente risolto il problema del refresh automatico della timeline che di fatto faceva perdere i tweet a chi lasciava le pagine aperte in background.

 

Il nuovo aggiornamento introduce sul portale web una soluzione simile a quella applicata su Android ed iOS dove viene mostrato un counter dei nuovi tweet da leggere con la possibilità di aggiornare la timeline con uno swipe verso il basso.

Ricordiamo le principali funzionalità di quest’app per smartphone:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 
  • Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
    Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

‎Twitter
‎Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free+

Via – Twitter