trackAxMobile è un nuovo software di editing video per smartphone Windows Mobile prodotto dalla software house TrackAx, già nota per un programma di editing video gratuito per Windows Xp e Vista.
Abbinando questo software ad un device multimediale Windows Mobile potremo dare libero sfogo alla nostra fantasia mixando i contenuti multimediali dei nostri dispositivi con effetti di transizione, cambi di volume, aggiunte di testo, ecc.
Il programma ha ottenuto giudizi positivi da siti come CoolSmartphone e PocketPicks, dai quali emerge la semplicità e l’efficacia di utilizzo dell’applicazione.
Se anche voi volete cimentarvi nel video editing mobile potete scaricare la versione di prova gratuita dell’applicazione che dura 7 giorni.
Quella senza limiti di tempo costa 29,95 dollari ed è espandibile con “trakPacks” ovvero effetti audio aggiuntivi che hanno un costo variabile tra 1,99 e 5,99 dollari.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale, presso il quale è possibile visionare anche una breve presentazione video dell’applicazione.
Fonte: AgeMobile.
Antonio, come ti dicevo via messenger, bisogna prestare particolare attenzione all'indicazione della fonte. Questo particolare ci differenzia da altri siti che trattano con troppa leggerezza questo aspetto fondamentale.
Venendo al caso specifico, come ti avevo accennato, evitiamo di linkare direttamente siti come Reuters, WSJ, NYT, etc. Si tratta di importanti testate giornalistiche che assoggettano i loro articoli alla normativa sul diritto d'autore a differenza di molti blog, tra cui il nostro, che distribuiscono i contenuti con licenza Creative Commons, ovvero con l'unico obbligo per chi ci cita di indicare la fonte.
Per ovviare a questo inconveniente si può, se non è possibile evitare il riferimento diretto, mettere un link unico comprendente, in questo caso WSJ + Intomobile. Nel collegamento ipertestuale metteremo come fonte il link ad Intomobile.
La notizia però presenta un altro errore piuttosto grave. Prova ad aprire il collegamento ad Intomobile per capire a cosa mi riferisco. La fonte che hai indicato punta ad una news completamente differente:
http://www.intomobile.com/2011/07/06/microsoft-demanding-samsung-pay-them-15-every-android-phone-they-ship/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+IntoMobile+%28IntoMobile%29
Microsoft che chiede a Samsung il pagamento di un tot a smartphone.
La news è ben scritta, ma non curando le fonti rischiamo di vanificare il lavoro.
L'errore tra il link in via e l'articolo completamente diverso è effettivamente qualcosa di cui non mi sono affatto accorto. Stavo valutandone un altro e devo avere fatto confusione con il copia-incolla.
Per quanto riguarda il discorso sul dirtto d'autore, adotterò la soluzione che hai delineato.
Grazie per gli appunti prezioni.