Home > Applicazioni > Threema arriva anche su Windows Phone

Threema arriva anche su Windows Phone

Threema

Quanti di voi conoscono Threema? Per chi non lo sapesse, si tratta di un’applicazione di messaggistica istantanea da tempo presente per Android e iOS, con ottime valutazioni da parte degli utenti. Domani, Threema arriverà anche su Windows Phone, ma l’evoluzione della messaggistica istantanea oggi è arrivata a livelli così elevati che non possiamo non chiederci: come farà l’app a distinguersi dalle concorrenti? Quale sarà il valore aggiunto di Threema rispetto a WhatsApp? La risposta è molto semplice: la sicurezza e la privacy, andiamo a vedere i dettagli.

Fino a qualche settimana fa avremmo detto che uno dei vantaggi di Threema è la crittografia end-to-end, tuttavia sappiamo che anche WhatsApp sta implementando tale protocollo, mentre in altre app come Telegram era già presente. Tuttavia, Threema ha anche altri vantaggi a suo favore. Innanzitutto, i messaggi (una volta spediti al destinatario) vengono cancellati dal server. Inoltre, è possibile utilizzare l’applicazione anche in maniera completamente anonima senza necessità di inserire il proprio numero di telefono, come oggi capita con moltissime applicazioni che utilizziamo quotidianamente.

Infine, gli stessi sviluppatori dell’app affermano che nessuna informazione personale inserita sarà salvata in alcun modo, anche se quest’affermazione oggigiorno è fin troppo diffusa. In ogni caso, chiunque voglia utilizzare Threema su Windows Phone, dovrà aspettare domani quando l’app sarà lanciata e, per i primi 10.000 utenti, ci sarà uno sconto del 50%. 

 

Via