Oggi torniamo a parlare di Telegram ma non lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti disponibili sul Play Store bensì per qualche anticipazione su alcune funzionalità in arrivo nei prossimi update.
In questo periodo l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa.
Tra le app che hanno beneficiato maggiormente di questa vicenda c’è proprio Telegram che ha superato i 500 milioni di utenti attivi.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto l’app si prepara ad introdurre la condivisione dello schermo in chat. La novità è visibile nella versione 7.8 beta dell’app.
Chiunque sia impegnato in una chat vocale di gruppo ora può avviare una trasmissione video o condividere il proprio schermo. Se vuoi provarlo, il nome della chat deve contenere #vid. Quindi, tocca il pulsante di overflow (⋮) mentre sei nel gruppo e troverai l’opzione per avviare la registrazione o la condivisione dello schermo. Puoi utilizzare queste funzionalità in qualsiasi gruppo, ma gli utenti che non sono nella versione beta riceveranno solo l’audio e non vedranno te o il tuo schermo.
Se anche voi vi siete aggiunti di recente alla lista dei 500 milioni di utenti, ricordiamo le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=org.telegram.messenger]
[appbox appstore id686449807]
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…