Oggi torniamo a parlare di Telegram ma non lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti disponibili sul Play Store bensì per qualche anticipazione su alcune funzionalità in arrivo nei prossimi update.
In questo periodo l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa.
Tra le app che hanno beneficiato maggiormente di questa vicenda c’è proprio Telegram che ha superato i 500 milioni di utenti attivi.
Come potete vedere negli screenshot qui sotto l’app si prepara ad introdurre la condivisione dello schermo in chat. La novità è visibile nella versione 7.8 beta dell’app.
Chiunque sia impegnato in una chat vocale di gruppo ora può avviare una trasmissione video o condividere il proprio schermo. Se vuoi provarlo, il nome della chat deve contenere #vid. Quindi, tocca il pulsante di overflow (⋮) mentre sei nel gruppo e troverai l’opzione per avviare la registrazione o la condivisione dello schermo. Puoi utilizzare queste funzionalità in qualsiasi gruppo, ma gli utenti che non sono nella versione beta riceveranno solo l’audio e non vedranno te o il tuo schermo.
Se anche voi vi siete aggiunti di recente alla lista dei 500 milioni di utenti, ricordiamo le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
- VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
- ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
- CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
- POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
- PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! [/box]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge: