Home > Android > Telegram per Android si aggiorna alla versione 8.3

Telegram per Android si aggiorna alla versione 8.3

Telegram

Oggi torniamo a parlare di Telegram e lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti. L’app in queste ore si è aggiornata alla versione 8.3 ed introduce alcune novità tecniche che si concentrano su diversi aspetti: Contenuto protetto, Eliminazione per data, Pubblicazione anonima e altro.

Da qualche mese l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti sempre molto attenti alla privacy, chiaramente molte persone hanno cercato un’alternativa e l’ultimo update va proprio in questa direzione.

Scopriamo tutti i dettagli direttamente dal changelog completo pubblicato sul Play Store:

  • Contenuto protetto. Gli autori possono impedire il salvataggio dei media, gli screenshot e l’inoltro dei messaggi dai loro gruppi e canali.
  • Elimina per data. Tocca la data in una chat privata e seleziona un intervallo da eliminare.
  • Gestione dei dispositivi. Connetti rapidamente le app desktop e web tramite QR. Controlla quali dispositivi possono accettare chiamate e chat segrete.
  • Scrivi come se fossi uno dei tuoi canali nei gruppi pubblici.

L’update è già disponibile sul Play Store.

Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:

  • VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
  • ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
  • CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
  • PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! 

Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:

Telegram
Telegram
Developer: Unknown
Price: Free
‎Telegram Messenger
‎Telegram Messenger
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free