Oggi torniamo a parlare di Telegram e lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti. Da qualche mese, infatti, l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti c’è stato un forte boom di nuovi utenti. E l’azienda sta continuando a migliorare ed espandere le funzionalità offerte.
Qualche settimana fa abbiamo parlato di sottoscrizioni, perché l’app in questione sembra pronta ad implementare un servizio di abbonamenti a pagamento. Oggi torniamo sull’argomento perché abbiamo altre informazioni a conferma di questa nuova funzionalità. In particolare, la novità la vedete nello screenshot qui sopra.
In pratica, sparirà la dicitura “gratis per sempre” visibile attualmente nella schermata di benvenuto dell’applicazione (la trovate qui sotto). Questo perché l’app pur rimanendo gratuita per l’utilizzo standard degli utenti, introdurrà un abbonamento a pagamento che offrirà delle funzioni aggiuntive. Nel momento in cui scriviamo questo articolo sappiamo solo che ci saranno degli stickers esclusivi che potranno essere utilizzati solo da chi aderirà al servizio Telegram Premium.
Di questo nuovo servizio “Telegram Premium” ne parleremo ancora nelle prossime settimane quando emergeranno altri dettagli. Al momento la nuova schermata non è visibile né all’interno dell’interfaccia dell’app stabile, né all’interno dell’app beta.
Ovviamente ritorneremo sull’argomento non appena avremo altre novità.
Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=org.telegram.messenger]
[appbox appstore id686449807]
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…