Home > Android > Telegram non è più “free forever” [Rumour]

Telegram non è più “free forever” [Rumour]

Telegram

Oggi torniamo a parlare di Telegram e lo facciamo per segnalare nuovi aggiornamenti. Da qualche mese, infatti, l’app ha i riflettori puntati dato che dopo tutto quello che è successo con WhatsApp che ha “spaventato” molti utenti c’è stato un forte boom di nuovi utenti. E l’azienda sta continuando a migliorare ed espandere le funzionalità offerte.

Qualche settimana fa abbiamo parlato di sottoscrizioni, perché l’app in questione sembra pronta ad implementare un servizio di abbonamenti a pagamento. Oggi torniamo sull’argomento perché abbiamo altre informazioni a conferma di questa nuova funzionalità. In particolare, la novità la vedete nello screenshot qui sopra.

In pratica, sparirà la dicitura “gratis per sempre” visibile attualmente nella schermata di benvenuto dell’applicazione (la trovate qui sotto). Questo perché l’app pur rimanendo gratuita per l’utilizzo standard degli utenti, introdurrà un abbonamento a pagamento che offrirà delle funzioni aggiuntive. Nel momento in cui scriviamo questo articolo sappiamo solo che ci saranno degli stickers esclusivi che potranno essere utilizzati solo da chi aderirà al servizio Telegram Premium.

 

 

Di questo nuovo servizio “Telegram Premium” ne parleremo ancora nelle prossime settimane quando emergeranno altri dettagli. Al momento la nuova schermata non è visibile né all’interno dell’interfaccia dell’app stabile, né all’interno dell’app beta. 

 

Ovviamente ritorneremo sull’argomento non appena avremo altre novità.

Ecco le funzionalità principali di Telegram per smartphone:

  • VELOCE: Telegram é la più veloce app di messaggistica sullo store perché usa un’infrastruttura decentralizzata con centri dati posizionati in tutto il globo per connettere le persone al server più vicino possibile.
  • ARCHIVIAZIONE NEL CLOUD: Non perdere più i tuoi dati! L’app ti permette di archiviare nel cloud gratis e illimitatamente tutti i tuoi messaggi e i tuoi media ai quali puoi accedere in maniera sicura da più dispositivi.
  • CHAT DI GRUPPO E CONDIVISIONE: puoi formare grandi chat di gruppo (fino a 200 membri), condividere velocemente video con le dimensioni di un gigabyte, e mandare tutte le foto che vuoi agli amici.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.
  • PRIVACY: Prendiamo la tua privacy molto seriamente e non daremo mai l’accesso a terzi ai tuoi dati! 

Potete scaricare Telegram cliccando su questo badge:

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+
‎Telegram Messenger
‎Telegram Messenger
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free+

Via