Windows Phone

Sony rilascia le patch di sicurezza di giugno 2020 su Xperia 1, 5, XZ3 e 10 Plus

Sony continua a confermarsi uno dei produttori più veloci nel rilascio degli aggiornamenti di sicurezza e lo ha dimostrato nel corso dei mesi con i rilasci mensili delle patch aggiornate. Nel mese di maggio scorso l’azienda si è a dir poco superata perché è andata ad integrare le patch di maggio 2019 su praticamente quasi tutta la gamma esistente.

Questo mese, invece, Sony Mobile sta lanciando un nuovo aggiornamento del firmware per la famiglia Xperia 1, 5,  XZ3 e 10 Plus. Non sembra essere disponibile ancora l’aggiornamento per i modelli XZ2 (Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium).

Come di consueto, Sony non ha pubblicato un vero e proprio changelog, quindi non sappiamo con precisione quali siano tutte le novità effettive. Ad ogni modo, non dovrebbero esserci particolari novità oltre le patch di sicurezza di giugno 2020. In ogni caso non si tratta di un update di poco conto, anche perché non dimentichiamolo, nessuno degli smartphone Sony aderisce al programma Android One.

 

Ennesima dimostrazione di come Sony sia praticamente l’unico produttore che riesce in un colpo solo ad aggiornare alle ultime patch di sicurezza tutti i suoi top di gamma degli ultimi due anni. Tra l’altro va riconosciuto un ulteriore merito perché l’azienda giapponese riesce a tenere il passo del robottino verde pur non avendo alcuno smartphone aderente al programma Android One. 

Questo senza contare altri primati ottenuti nel 2018 dato che  con XZ3 è stata la prima azienda a portare sul mercato uno smartphone con Android 9.0 Pie nativo, mentre con XZ2 è stata la prima ad aggiornare un flagship di “vecchia” generazione .

Xperia 1 e 5, invece, sono stati tra i primi ad adottare il nuovo rapporto 21:9. 

Via

Redazione

Recent Posts

Notifiche: come nasconderle o toglierle dalla schermata di blocco

Le notifiche tengono informati su tutto, ma possono essere moleste e mettere a rischio i…

1 ora ago

Memoria cellulare: come e quali dati eliminare per recuperare spazio nel telefono

Cambiare telefono causa memoria finita? Problema di molti, ma il 'vecchio' dispositivo può essere utile…

1 ora ago

Scandalo social, il Governo è il nuovo Grande Fratello | Tutto quello che scrivi ai tuoi amici e ai tuoi figli è spiato

Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…

2 ore ago

Auto, è UFFICIALE, aumentano ancora le tasse: 60 euro in più ogni mese | Per colpa dei soliti furbetti dovrai rinunciare alle tue vacanze

Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…

13 ore ago

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

18 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

22 ore ago