Ben 10 anni fa vedeva la luce Sky Force, uno dei primi giochi per i primi veri smartphone. Oggi, a pochi giorni dal suo decimo anniversario, Sky Force torna sui nostri smartphone in una veste grafica tutta nuova. Il gioco si chiamerà Sky Force 2014 e suona molto più futuristico rispetto al precedente capitolo.
Il gioco è disponibile per iOS ed Android e potrà essere scaricato in maniera del tutto gratuita. 10 anni fa IGN scriveva di Sky Force: “Per farla breve, Sky Force è fantastico”. Questa frase ci fa ben sperare affinché anche il suo successore per i moderni smartphone sia uno spettacolo. E le premesse ci sono tutte, anche solo a partire dalla sua grafica.
Sky Froce 2014 ha infatti un motore grafico tutto nuovo che comprende una spettacolare grafica in tre dimensioni ed un gameplay a scorrimento verticale che è una delle modalità di gioco più semplici e divertenti che la mente umana abbia mai concepito. Si potrà modificare e migliorare la propria astronave in modo da farla diventare sempre più potente. Questo, unito ai nuovi controlli ottimizzati per gli smartphone moderni, rendono Sky Force 2014 un vero gioiello per gli occhi.
Il gioco si basa anche su una grande componente social. Potrete infatti partecipare ai tornei settimanali online e partecipare a tante battaglie assieme a gente da tutto il mondo. Nelle missioni di questo tipo, otterrete delle ricompense sia portando a termine la missione, che salvando gli altri piloti prima di essere abbattuti. Infinite Dreams, la software house produttrice del gioco, dichiara che Sky Force 2014 vi terrà incollati allo schermo dei vostri smartphone per tante ore di seguito e noi siamo d’accordo con loro. Il gioco è un vero spettacolo, sia per gli occhi, che per il divertimento che vi procurerà.
Vi lasciamo al box per scaricare il gioco gratuitamente dal Play Store e da iTunes. Vi alleghiamo inoltre il video trailer di Sky Force 2014 e vi consigliamo vivamente di scaricarlo.