Samsung è forse il produttore di prodotti tecnologici che si affida maggiormente alle campagne di marketing per cercare di vendere quante più unità possibile. Vedendo i risultati ottenuti fino ad ora, non possiamo che confermare il detto che “la pubblicità è l’animale commercio”. Gli ultimi tre video promozionali pubblicati dal colosso coreano si riferiscono allo smartwatch top di gamma Samsung Gear S3.
Nella prima clip video si intravede il Samsung Gear S3 mentre accompagna il giornalista Pedro Andrade e l’attrice Mel Fronckowiak in un viaggio oltre i 4600 metri di altitudine nella catena delle Ande:
Gli altri due video promo invece hanno un “taglio più quotidiano”, con uno che ci mostra tutti i vari cinturini che sono stati sviluppai per venire incontro ai desideri di personalizzazione degli utenti mentre l’altro ci mostra quanto utile può essere lo smartwatch durante una giornata lavorativa in compagnia dell’attore e cantante britannico Raleigh Ritchie.
Al di là della bellezza dei video promozionali realizzati dal colosso corano, il Samsung Gear S3 rappresenta veramente, almeno per il momento, l’unica alternativa all’Apple Watch Series 2, sia per quanto riguarda il design (il modello di Samsung ha probabilmente anche un aspetto migliore con la sua cassa rotonda) che per quanto riguarda l’ecosistema di applicazioni disponibili. Ricordiamo tra l’altro che il Samsung Gear S3 è compatibile anche con iOS.