
via: SamMobile
La scorsa settimana Samsung ha rilasciato ufficialmente l’applicazione Gear S sull’App Store di Apple, permettendo a tutti coloro sono in possesso di un iPhone e di un Samsung Gear S3 (o Gear S2) di poter far funzionare insieme i due dispositivi. Qui di seguito vi mostriamo una semplice guida sui primi passi da fare per poter accoppiare un iPhone (iOS 8 o superiore) con un Samsung Gear S3 (o Gear S2).
La procedura è alquanto semplice e molto simile a quella che avviene su Android:
- Attivare il Bluetooth sull’iPhone;
- Aprire l’applicazione Gear S e selezionare “Collega a Gear”;
- Dal pop up che ci appare, selezioniamo “Collega”;
- Adesso ci verrà mostrato un codice numerico sia sull’iPhone che sul Gear da collegare. Ciò serve a verificare che effettivamente sono quei due i dispositivi da accoppiare. Se il numero corrisponde, tappate su “Conferma”;
- A questo punto ci verrà chiesto di concedere al Gear l’accesso a varie parti dell’iPhone, come ad esempio alla posizione (per sfruttare il GPS), ai contatti, al calendario, alle foto ecc.
- Accettiamo le condizioni di licenza (sarebbe preferibile leggerle prima) e tappiamo su “Finito”.
Come potete vedere, ci si mette di più a leggerla che ad attuarla. Samsung ha voluto rendere di proposito semplice la configurazione così da non creare alcun tipo di problema agli utenti.