Home > Apple > Samsung Gear S2: conferme sulla futura compatibilità con iOS

Samsung Gear S2: conferme sulla futura compatibilità con iOS

Samsung Gear S2

Durante l’evento di presentazione Samsung tenutosi presso il CES 2016 di Las Vegas, non è stata per niente ampliata la divisione smartwatch. Tuttavia, è stata fatta una menzione particolare circa il Samsung Gear S2, attuale smartwatch top di gamma del catalogo di Samsung, e la sua futura compatibilità con device iOS.

Al momento non abbiamo alcuna data certa di aggiornamento ma una cosa del genere era emersa già in passato attraverso delle indiscrezioni (Samsung Gear S2 presto sarà compatibile con iOS). Tuttavia, una cosa è un’indiscrezione e una cosa è una menzione ufficiale del produttore.

Ad ogni modo, molto probabilmente gli utenti iOS non potranno godere di tutte le funzionalità che sono soliti utilizzare gli utenti Android. La prima feature che ci viene in mente che potrebbe non essere disponibile con iOS è Samsung Pay. 

La mossa della compatibilità con iOS potrebbe essere stata decisa da parte della dirigenza di Samsung al fine di contrastare nel migliore dei modi le vendite dell’Apple Watch.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Samsung Gear S2, nonostante sia basato sul sistema operativo Tizen, è compatibile al momento solo con gli smartphone Android e non con quelli aventi Tizen OS (Samsung Gear S2: nessuna compatibilità con gli smartphone Tizen).

VIA