Continua la saga relativa alla possibilità o meno che il Samsung Galaxy S venga aggiornato in via ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Nelle scorse settimne il produttore coreano ha reso noto che lo smartphone (così come il Samsung Galaxy Tab) non sarebbe stato aggiornato all'ultima release dell'OS mobile di Google, principalmente per motivi hardware e la difficoltà di supportare la TouchWiz.
Le inevitabili lamentele dei milioni di possessori del Samsung Galaxy S hanno spinto nel giro di qualche giorno il produttore ad un dietro-front: lo smartphone avrebbe ricevuto un "Value Pack update", capace di offrire agli utenti un'esperienza simile a quella di Ice Cream Sandwich pur restando il device basato su Gingerbread.
Pare, tuttavia, che in realtà non sarà rilasciato alcun tipo di aggiornamento: un portavoce di Samsung, infatti, avrebbe rivelato a The Next Web che questa è la decisione ufficiale presa dall'azienda coreana.
Fortunatamanente i milioni di possessori del Samsung Galaxy S che hanno deciso di non voler cambiare terminale possono sempre contare sul supporto garantito dalla attiva community di sviluppatori che ruota attorno all'ecosistema Android.
Segnaliamo a tutti i lettori che è possibile provare Mobiola Media Player scaricandolo direttamente dal nostro AGE MOBILE STORE.
(Clicca per andare su Age Mobile Store)