
Nella giornata di oggi, il produttore coreano Samsung ha finalmente rilasciato nel proprio paese il nuovo ed innovativo smartphone Samsung Galaxy Note Edge. Esso è acquistabile attraverso gli operatori telefonici SK Telecom e KT (per quest’ultimo, la disponibilità è fissata per domani). Gli utenti potranno acquistarlo, in entrabe le sue colorazioni (Charcioal Black e Frost White), al costo di circa 1000 dollari.
Nonostante la Corea del Sud sia il paese natio di Samsung, non è stato il primo in cui è stato commercializzato il Samsung galaxy Note Edge. Il Giappone infatti ha ricevuto la liberalizzazione alla vendita già lo scorso 23 Ottobre. I prossimi paesi in cui verrà lanciato lo smartphone rimangono ancora un mistero, visto che il colosso coreano ha previsto la produzione di “soli” 1 milione di esemplari, vista la difficoltà di produzione e di implementazione di un display curvo in uno smartphone.
Ricordiamo che il Samsung galaxy Note Edge ha un hardware praticamente identico a quello del Galaxy Note 4, con la sola eccezione del display che, per l’appunto, in questo caso è curvo e non piatto. Sicuramente questo smartphone è l’apripista di una nuova serie di dispositivi che prenderanno sempre più piede nel corso degli anni. Speriamo ovviamente che tali devices non abbiano un costo elevato quanto questo.